Sicural nell’anno appena trascorso, ha aumentato il numero di clienti e il numero di analisi eseguite. Una delle determinazioni più richieste è quella relativa all’acido fosfonico, principale prodotto di degradazione del Fosethyl alluminio.
I valori medi riscontrati quest’anno in Sicural per l’acido fosfonico risultano essere, per le pere, di 11,341 mg/kg, per il kiwi 1,769 mg/kg, nel pomodoro 0,885 mg/kg, nelle zucchine 0,765, nelle pesche 0,109 mg/kg e albicocche 0,078 mg/kg, solo per citare alcune delle matrici comunemente analizzate.
L’attenzione crescente per l’acido fosfonico è testimoniata anche dall’esplosione di richieste di analisi: Sicural ha conteggiato in alcuni mesi un aumento dei campioni processati quasi triplicato rispetto all’anno precedente.
Aumentati anche i controlli standard su acque, suoli, antiparassitari, IV gamma, microbiologia, nutrizionali, e analisi distruttive sui frutti di kiwi. Tutte analisi eseguite sono per la maggior parte accreditate Accredia e Sicural ne garantisce l’affidabilità in quanto ha a disposizione strumentazioni di elevata sensibilità, oltre alla lunga esperienza dei tecnici”
Contattare lo 0547 377303 o la mail laboratorio@sicural.it.